Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Rose avrai la possibilità di rintracciare facilmente i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi accanto o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni varie dal solito creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rose, permette di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Rose per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rose dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rose