Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Sant'Agata di Esaro ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi accanto o chiama il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle solite possono provocare disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto sa offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Agata di Esaro, aiuta a comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Sant'Agata di Esaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Agata di Esaro permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Agata di Esaro