Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Santa Maria del Cedro ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che vedi di lato o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle solite possono creare rotture e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Maria del Cedro, concede di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Santa Maria del Cedro per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Maria del Cedro permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Maria del Cedro