Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Buonvicino puoi trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi accanto o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono creare avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Buonvicino, permette di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Buonvicino per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Buonvicino permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buonvicino