Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Diamante avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono creare rotture e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Diamante, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Diamante per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Diamante permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Diamante