Logo Sofie D'Hoore Il marchio d'abbigliamento Sofie D'hoorre si riallaccia al nome della sua fondatrice: una giovane stilista belga ricca di fascino. Estroversa, solare, la designer regala ai capi la sua aperta ed allegra personalità mettendo al mondo creazioni di grande spessore. Oggi l'azienda ha una sua spiccata identità nel panorama della moda. Conosciuta in tutto il mondo Sofie D'hoorre di stagione in stagione continua ad ottenere importanti riconoscimenti per le sue originali creazioni. È in Italia, nello specifico a Milano, che Sofie inizia ad avere le sue prime importanti esperienze nel campo della moda.

La prima collezione firmata da Sofie D'hoorre avviene nell'anno 1992. I mass media e gli operatori di settore subito ammirano i suoi modelli. La giovane viene definita purista: un termine che fa capo al suo essere puntigliosa, perfezionista, attenta in modo quasi maniacale ai dettagli. I suoi vestiti sono raffinati, sofisticati: ciò è evidente soprattutto nella scelta dei tessuti, tutti di altissima qualità. La caratteristica del brand è quella di proporre alle proprie clienti abiti dalle linee morbide, confortevoli, che scivolano sulla pelle. Sono modelli fluidi, armonici e funzionali. Per la giovane il look delle sue ideazioni può essere descritto come estremamente semplice, perché fa capo ad abiti facilmente idossabili in più occasioni.

Sofie D'hoorre ha più volte dichiarato alla stampa come le piaccia pensare al suo lavoro da stilista come un'attenta e scrupolosa ricerca verso la perfezione. Per la designer è fondamentale stare attenti a tutti i processi creativi relativi ad un capo: dal taglio al colore fino all'esecuzione definitiva. D'hoorre non disprezza il nuovo, ma desidera trovare un equilibrato punto d'incontro tra la tradizione sartoriale e la realtà moderna. Sono notevoli ed interessanti i guizzi di fantasia del brand: le stampe, ad esempio, occupano nelle collezioni un importante posto. Per Sofie la praticità dei vestiti, seppur molto sofisticati, non deve mai essere messa in discussione.

Semplici e di qualità le collezioni di Sofie D'hoorre

Sofie D'Hoore: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore
logo Sofie D'Hoore