Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su pavimentazioni già esistenti?

Questo servizio, grazie alla competenza e professionalità dei suoi collaboratori, è capace di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono innanzitutto un'analisi della condizione fisica della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per capire in quale maniera si andrà ad intervenire e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili ad Abbasanta l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione ad Abbasanta di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, come precipitazioni e smog, e quindi quelle con il rischio maggiore di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, pavimentazioni e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Abbasanta