Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci ad Acquaformosa è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solamente L'infestazione di questi parassiti non è circoscritta ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci ad Acquaformosa.

Come ovviare il problema delle pulci?

Al fine di togliere in maniera definitiva questi parassiti occorre fare qualcosa per agire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Acquaformosa. La più grande difficoltà, per cui, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, riceverai gratis un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Acquaformosa. Telefonando al numero oppure riempiendo il form che vedi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia d' Acquaformosa ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque delucidazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Acquaformosa