Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci ad Acquaviva delle Fonti è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, ovverosia che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'essere umano) e volatili. Benché esistano parecchie specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri gatti o cani è abbastanza semplice. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, hanno una colorazione bruna oppure rossa e sono lunghi, più o meno, 2-3 millimetri.

Di regola sono concentrati nelle aree corporee maggiormente coperte, come l'attaccatura della gamba. Al fine di capire se il nostro animale abbia un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli insetti scuri che si muovono rapidamente. Per giunta, se vediamo anche eritemi della pelle, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Uccidere le pulci: come fare?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo le pulci dobbiamo fare qualcosa per agire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questa motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Acquaviva delle Fonti. La difficoltà più grande, dunque, è bloccare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in scendiletto, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si trovano maggiormente nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Acquaviva delle Fonti. Contattando il numero o alternativamente completando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia d' Acquaviva delle Fonti ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Acquaviva delle Fonti