Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Cassano delle Murge è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovverosia che si alimentano cibandosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (uomo compreso) e volatili. Benché ci siano numerose specie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri animali domestici non è poi così complicato. Questi piccoli animali, difatti, sono di una colorazione bruna oppure rossiccia e misurano, all'incirca, tre millimetri.

Di norma sono radunati nelle aree del corpo più nascoste, come la giuntura della coscia. Allo scopo di vedere se il nostro animale presenti un'invasione di pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei piccoli insetti marroni che saltano rapidamente. In più, se vediamo anche rossori della pelle, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva le pulci si deve fare qualcosa per agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Cassano delle Murge. La più grande difficoltà, difatti, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova al giorno, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Cassano delle Murge. Chiamando il numero telefonico o compilando il form che vedi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Cassano delle Murge ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle strategie usate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cassano delle Murge