Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Acquaviva delle Fonti

Comune.info ti da l'opportunità di ottenere più preventivi per il servizio di lamatura parquet ad Acquaviva delle Fonti.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Macchie e graffi sul parquet? Ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di d'Acquaviva delle Fonti senza ombra di dubbio risulta una soluzione signorile e sempre attuale. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, ben si sposa con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualunque edificio il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza ed è quello che maggiormente richiama lo sguardo. Quando si entra in un appartamento con la pavimentazione curata si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il pavimento in parquet con lo scorrere del tempo, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita