Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Acquaviva Platani avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dalle precedenti creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Acquaviva Platani, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Acquaviva Platani per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Acquaviva Platani dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Acquaviva Platani