Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a San Giovanni Gemini ti sarà possibile trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti provocano contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giovanni Gemini, aiuta a capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Giovanni Gemini per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giovanni Gemini consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni Gemini