Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Casteltermini puoi contattare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di lato oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dalle solite possono creare disagio e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa offrire. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casteltermini, concede di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Casteltermini per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casteltermini consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casteltermini