Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese d'Adria saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Adria è il servizio che ti consente di analizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In quale modo insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel territorio d'Adria è opportuno innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Adria possono essere di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza ad Adria è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori proposte