Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

In che modo isolare una stanza?

Per isolare un locale nel territorio d'Afragola occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico ad Afragola

Isolamento acustico Afragola è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse imprese attive nel comune d'Afragola per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!