Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Agliè potrai rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dalle solite provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Agliè, concede di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Agliè per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Agliè consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Agliè