Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Bairo ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle precedenti provocano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bairo, aiuta a comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Bairo per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bairo permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bairo