Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cuceglio puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, conseguentemente al passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dal solito possono creare rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cuceglio, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cuceglio per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cuceglio dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cuceglio