Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Torre Canavese avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite possono creare rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sa dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Torre Canavese, aiuta a conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di scoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Torre Canavese per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Torre Canavese consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Torre Canavese