Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Airola?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune d'Airola e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore ad Airola?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Airola sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla norma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che abbiano competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Benevento per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Airola!