Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Arpaia?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato nel comune d'Arpaia e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati obblighi, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Arpaia per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio ad Arpaia!

Cerchi un nuovo amministratore? Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Arpaia Telefono Numero Verde: 800211638 Sito: Orario: Lun-Sab 8:00am - 20:00pm Dom 8:00pm - 13:00pm