Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Alà dei Sardi potrai trovare in maniera facile i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che trovi accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite provocano litigi e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alà dei Sardi, fa in modo di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Alà dei Sardi per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Alà dei Sardi dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alà dei Sardi