Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Bitti potrai contattare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato oppure contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratis al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle solite possono provocare rotture e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bitti, concede di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Bitti per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bitti dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bitti