Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Buddusò avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che vedi qui o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito creano rotture e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Buddusò, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Buddusò per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Buddusò dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Buddusò