Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Groscavallo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Groscavallo?

Cartongesso Groscavallo ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Groscavallo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Groscavallo l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Compila il modulo per ricevere tutte le proposte