Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche ad Alagna l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Alagna è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano all'interno della provincia di Pavia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Alagna.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Alagna?

Cartongesso Alagna ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Alagna. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso ad Alagna.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Alagna? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori proposte