Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Scaldasole l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Scaldasole?

Cartongesso Scaldasole ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Scaldasole. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Scaldasole.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Pavia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Scaldasole