Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Dorno?

Cartongesso Dorno ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Dorno. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Dorno.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Dorno.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Dorno l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Dorno