Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Lanuvio avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che vedi qui o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Lanuvio, concede di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Lanuvio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lanuvio consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lanuvio