Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Ariccia ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai chiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite creano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ariccia, concede di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Ariccia per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Ariccia dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ariccia