Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Genzano di Roma puoi rintracciare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello posizionato di fianco o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sa avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Genzano di Roma, permette di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Genzano di Roma per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Genzano di Roma permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Genzano di Roma