Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Albiolo è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi e cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Mettiti in contatto con noi senza indugio per visualizzare più preventivi per debellare definitivamente le pulci ad Albiolo.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di eliminare definitivamente le pulci dobbiamo operare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Albiolo. La più grande difficoltà, effettivamente, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano innanzitutto negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Albiolo. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati d' Albiolo ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Albiolo