Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Olgiate Comasco è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'essere umano?

La pulce non attacca solo L'invasione di questi animaletti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Olgiate Comasco.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo le pulci diviene necessario adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. È per questo motivo che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Olgiate Comasco. La difficoltà più persistente, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono concentrate in particolare negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione ad Olgiate Comasco. Contattando il numero oppure completando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati della provincia d' Olgiate Comasco ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci ad Olgiate Comasco