Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Mortara puoi contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dal solito provocano rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mortara, concede di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mortara per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Mortara dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mortara