Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche ad Aldeno l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Aldeno?

Cartongesso Aldeno ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio d'Aldeno. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Aldeno.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratis dalle aziende d'Aldeno? Completa il modello per ricevere tutte le proposte