Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Pomarolo l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pomarolo?

Cartongesso Pomarolo ti consente di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Pomarolo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Pomarolo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Pomarolo