Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Alfonsine?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di eseguire ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Alfonsine sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti d'Alfonsine, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale Alfonsine per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per amministrare il tuo condominio ad Alfonsine!