Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Bagnacavallo?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per cui è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Bagnacavallo, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Bagnacavallo per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Bagnacavallo!