Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche ad Aliano l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Aliano?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Aliano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Preventivi gratis dalle aziende d'Aliano? Completa il modulo per ottenere tutte le migliori proposte