Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Avrai l'opportunità di ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Stigliano?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Stigliano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Stigliano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Stigliano rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Stigliano