Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Aliano avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dal solito possono provocare contrasti e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Aliano, concede di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Cerca un terapeuta ad Aliano per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Aliano dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aliano