Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Gallicchio avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi di fianco o chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gallicchio, fa in modo di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Gallicchio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Gallicchio dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gallicchio