Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Missanello puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato accanto oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite provocano incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Missanello, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Missanello per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Missanello consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Missanello