Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Gorgoglione avrai la possibilità di rintracciare facilmente i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito possono provocare avversità e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gorgoglione, aiuta a comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gorgoglione per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gorgoglione consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gorgoglione