Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Siapiccia avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito creano incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Siapiccia, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Siapiccia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Siapiccia dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Siapiccia