Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio ad Almenno San Salvatore?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Compiti e doveri di un amministratore ad Almenno San Salvatore?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Bergamo per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Almenno San Salvatore!