Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità ad Almese

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi comprare, vendere o affittare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità ad Almese?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità ad Almese debba essere richiesto in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Almese?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero indicato o puoi anche inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità ad Almese avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Almese (ex Certificato di Abitabilità)