Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia San Gillio avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite provocano incomprensioni e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Gillio, fa in modo di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Gillio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Gillio permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Gillio