Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Caselette potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Caselette, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Caselette per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caselette consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caselette